106 è un esploratore: “The Rope” raccoglie canzoni piene di contraddizioni, la tradizione irlandese folk si incontra con i suoni del mediterraneo, I brani bagnati di tequila messicana, sono incorniciati da rumori elettronici e soul, le chitarre suonano al contrario e le voci si attorcigliano come serpenti: un viaggio musicale nel tempo e nello spazio.

L’astro folk di 106 è musica senza regole ma raggiunge il suo obiettivo, come un redneck che costruisce una navicella spaziale con i rottami, nel retro della sua casa diroccata.

Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.106 è un progetto discografico per la Rivertale Productions in uscita a settembre 2016. Il disco mescola molte influenze diverse, dalla musica irlandese alla tradizione messicana, al blues, il tutto condito da arrangiamenti elettronici: per comodità musica “astro-folk”.

106 (alias Marcello Milanese) ospita un lungo elenco di ospiti, nei diversi brani, tra cui Patricia Vonne (attrice e cantante sorella del regista Robert Rodriguez) Alex Ruiz (cantante anche nelle colonne sonore di Machete e Kill Bill 2, tra le altre) Rick Del Castillo alla chitarra elettrica(compositore per Robert Rodriguez) e Johnny Reno (sassofonista per Stevie Ray Vaughan e Chris Isaak),al Basso Antonio “Rigo” Righetti e alla Batteria Robby Pellati.

Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.